Fabio Billetta - amministrative 2024

Nel Segno di Guglielmo 2011, stasera "reading" di poesie a largo Cutò

La manifestazione vedrà protagonisti "poeti nuovi"

MONREALE, 14 settembre - Densa di arte e poesia, quella di oggi (a partire dalle 18) sarà la serata dedicata ai “poeti nuovi”. Quest’anno la manifestazione ospita con grande onore e con immenso piacere le creazioni poetiche e le tele dei giovani studenti del Liceo classico “Emanuele Basile”.

Si tratta di composizioni realizzate al termine del progetto “Immagini tratte da ispirazione poetica”, uno stimolante viaggio tra letteratura e arti visive durato diversi mesi. 

La gentile adesione dei Docenti che hanno organizzato il corso e la disponibilità del dirigente scolastico Elio Troja, che ha benevolmente accolto l’invito rivolto al suo liceo, costituiscono le basi di una collaborazione, quella tra Scuola e territorio, che è premessa imprescindibile per una continua e proficua crescita culturale, nonché base di uno stimolante scambio intellettuale tra la cittadinanza e i suoi giovani. 

La freschezza dei ragazzi del Liceo classico di Monreale, il loro genio creativo e la loro vivacità intellettuale declinano al meglio lo spirito della manifestazione “Nel Segno di Guglielmo”, e ne costituiscono così nuova linfa.

Sita nel quartiere Ciambra, dietro le absidi della Cattedrale, la location scelta per l’appuntamento è una delle più suggestive e caratteristiche della cittadina: Largo Cutò.