Fabio Billetta - amministrative 2024

Nel Segno di Guglielmo 2011, stasera sfilata multietnica di acconciature

Appuntamento alle 21 al "Giardino degli Aranci" di via Torres

MONREALE, 12 settembre - Stasera, alle 21, presso "Il Giardino degli Aranci" di Via Torres si procede con il secondo appuntamento della manifestazione "Nel Segno di Guglielmo": la sfilata multietnica di acconciature. Allestire un corteo implica uno scrupoloso studio sulla moda del tempo.

Il regista della manifestazione ama curare ogni dettaglio, e per questo ha scelto di affidare il delicato compito di pettinare dame e cortigiani di Guglielmo all’estro di Salvo Lo Coco.

Nel suggestivo sito gentilmente offerto da “Il Giardino degli Aranci”, in via Torres, tra atmosfere soffuse e paesaggi mozzafiato, avrà luogo uno degli eventi più frizzanti e creativi della settimana: lo spettacolo delle acconciature arabo-normanne con modelle di diverse etnie.

A sfilare saranno infatti modelle e modelli di ogni etnia, reclutati dopo un accurato casting, sfileranno secondo la moda medievale normanna e, quest’anno, in omaggio al tema della tolleranza, anche araba. Uno spettacolo di moda, che incuriosisce le signore e coinvolge le ragazze, ma che appassiona soprattutto gli amanti del dettaglio e quanti vogliano assistere alla creazione di un’acconciatura medievale.