Fabio Billetta - amministrative 2024

Sabato mattina apre il centro P.A.P.A.D. a Piano dell'Occhio

Sarà realizzato su un bene confiscato alla mafia

MONREALE, 7 luglio - Sabato mattina alle 10,30 l'associazione Aurora onlus inaugura in contrada Piano dell'Occhio il nuovo centro P.A.P.A.D. (Progetto Alternativo per Autistici e Disabili) che nascerà su un bene confiscato alla mafia e affidato all'associazione Aurora dal comune di Monreale.

Dopo il taglio del nastro da parte del vicesindaco Salvino Caputo, assessore ai Beni Confiscati del comune di Monreale, l'associazione Aurora presenterà il progetto "NuotAbile" rivolto a ragazzi autistici o con disturbo pervasivo dello sviluppo di età compresa tra 5 e 12 anni che inizierà a settembre presso la piscina comunale di Viale del Fante di Palermo.

Nei giorni scorsi è stato firmato un protocollo di intesa tra Comune di Palermo - assessorato allo sport, Provincia di Palermo, CONI, CIP Palermo, Panathlon International di Palermo e l'associazione Aurora onlus per la realizzazione del progetto.

Testimonial dell'evento il campione Max Di Franco, iridato campione di Pallavolo che parlerà della sua avventura da ragazzo di provincia a campione.

"Diverse inoltre le iniziative poste in essere durante le due giornate di festa (9 e 10 luglio) - dichiara Ivana Calabrese, presidente dell'associazione - dai laboratori di pittura, ai seminari, al giardinaggio, alla gara di solidarietà alla pizza insieme, un modo per conoscerci e capire meglio le necessità del territorio".