Elezioni 2024

Sabato pomeriggio festa dell'infanzia a San Martino delle Scale

In programma anche la sagra del "salame turco"

MONREALE, 23 giugno – Fervono i preparativi a San Martino delle Scale in vista del pomeriggio di festa dedicato all’infanzia, in programma sabato pomeriggio in piazza Platani, davanti l’abbazia benedettina. L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato “Il Mantello” insieme all'associazione di volontariato “Radioamatori uniti del Mediterraneo”, supportati dal Cesvop (Centro servizi del Volontariato di Palermo).

Quel pomeriggio la piazza si trasformerà in un luogo di festa ed allegria per i piccoli in ricordo del ventennale della ratifica da parte dello stato italiano della convenzione ONU sui diritti dei fanciulli ed adolescenti.

Inoltre sarà l'occasione per i ragazzi che si sono riuniti nel periodo invernale nei locali della parrocchia di San Martino (svolgendo un interessante progetto di promozione del volontariato giovanile) di concludere le loro attività mettendo in pratica la loro formazione organizzando una bellissima Sagra del Salame turco tanti giochi e momenti di animazione per i piccoli coadiuvati da tanti volontari adulti e cittadini del territorio.