Domani concerto per la pace nell'ambito di uno scambio culturale Monreale-Oslo

Appuntamento alle 21 in piazza Guglielmo II

MONREALE, 17 giugno - Si aprirà domani sera alle ore 21 con un concerto per la Pace a piazza Guglielmo II, lo scambio culturale tra la città di Monreale e la città di Oslo.

L'accordo è stato sancito stamane, nella Sala Rossa del Palazzo di Città, fra il sindaco Filippo Di Matteo e la delegata del sindaco di Oslo Cristina Cappellen che da anni si occupa di organizzare eventi per la pace. Nel corso del concerto di domani sera si esibiranno due gruppi uno con canti di musica norvegese e il gruppo Cialoma di Palermo con canti popolari siciliani. Il gruppo norvegese è composto da Morten Hassel alla chitarra e armonica, Vanessa Storm al violino, Laila Thortvet cantante lirica e l'attore fiammingo Odd Magnesekkingstad.

Il gruppo palermitano sarà guidato dal chitarrista Davide Morici. Domenica alle 19.30 in Cattedrale è previsto un altro concerto sempre per la stessa iniziativa. Nel corso della serata di sabato verrà proiettato un filmato e delle diapositive sulla pace. Il sindaco Di Matteo, dopo il saluto, si è soffermato con la delegazione per ringraziarla peri aver scelto Monreale per questo progetto di pace e solidarietà tra i popoli ed ha manifestato la sua disponibilità e dell'intera amministrazione comunale a voler approfondire questi collegamenti che uniscono le due comunità.