Fabio Billetta - amministrative 2024

Domani pomeriggio si inaugura la mostra di Ada Sorrentino

In programma  pure la recita di poesie di Salvatore Autovino

MONREALE, 27 maggio - Sarà inaugurata domani alle 18 dal sindaco Filippo Di Matteo e dall’assessore alla Cultura Salvino Caputo, nella Galleria d’Arte Moderna la mostra della pittrice Ada Sorrentino: “Percorso Esistenziale dei Grandi Cicli Pittorici”.

Dopo il saluto del sindaco Filippo Di Matteo, gli ospiti potranno ammirare le opere dell'artista che rivela una ricca cultura pittorica moderna. Nel corso della cerimonia sono state inserite le letture di poesie d'amore di Salvatore Autovino.

Ada Sorrentino è docente di materie artistiche nel settore educativo, formativo e didattico. La sua arte - si legge in una nota - è una continua ricerca attraverso esperienze con forme, colori e materia. Spazia dalla grafica alla pittura, dallo sbalzo al cesello, plasma e modella la materia. Preziosità di forme e colori sono le sue opere. Le sue ricerche artistiche sono la sintesi dei suoi valori pittorici e delle sue creazioni nel settore dei gioielli. Nel tutto comunica la sua essenza, il mondo interiore ed esteriore con aromaticità metalliche e coloristiche. La sperimentazione di tecniche grafiche pratiche e pittoriche  sono il risultato del suo operato.

Questi gli orari: martedì-sabato h 9-19; domenica-lunedì h 9-13.

INGRESSO: gratuito.