Liceo Basile-D’Aleo, dopodomani la premiazione dei ragazzi dello scientifico di San Giuseppe Jato

Sono quelli che hanno partecipato al contest nazionale “High School Game”

MONREALE, 21 maggio – Dopodomani, giovedì 23 maggio, all’interno della stagione culturale del Museo d’ Arte del Mosaico di Monreale, si svolgerà la cerimonia di premiazione da parte della dirigente del liceo “Basile-D’Aleo” Concetta Giannino, degli alunni del liceo scientifico di San Giuseppe Jato.

Gli alunni della classe VA del liceo scientifico di San Giuseppe Jato, succursale del liceo monrealese, Elia Aricò, Giulio Emanuele Polizzi, Salvatore Tommaso Lombardino, hanno partecipato al contest “High School Game” un concorso didattico nazionale, vincendo la selezione provinciale di Palermo. Gli alunni si sono aggiudicati, così, la partecipazione alla finale nazionale che si è tenuta il 20 maggio a Civitavecchia su una nave della Grimaldi Lines. Gli studenti si sono misurati su temi di cultura generale, bullismo, cyber bullismo e sicurezza stradale classificandosi dodicesimi su 24 scuole partecipanti.
Oltre all’esperienza che ricorderanno per sempre, i ragazzi del liceo si sono distinti per la preparazione didattica e per il modo di relazionarsi con gli altri partecipanti provenienti da tutta Italia. I ragazzi, oltre che consigliare ai loro amici/compagni la partecipazione al gioco, si ripromettono di partecipare loro stessi nuovamente il prossimo anno.