Fabio Billetta - amministrative 2024

Stagione culturale MAM 2019, venerdì si inaugura la mostra fotografica “Segni e devozioni” di Nicolò Balsano

Appuntamento al Museo dell’Arte del Mosaico di Monreale alle ore 10

MONREALE, 10 aprile – “Segni e devozioni” è una suggestiva esposizione di immagini in bianco e nero, realizzate da Nicolò Balsano, che raccontate attraverso l’obiettivo della macchina fotografica, rappresentano le tradizioni popolari siciliane, focalizzando l’attenzione su quelle del territorio monrealese.

Nicolò Balsano, in servizio presso il liceo Basile-D’Aleo, grande professionista nel campo della fotografia, espone le sue opere presso il MAM, Museo dell’Arte del Mosaico di Monreale. La mostra è curata dal liceo artistico Mario D’Aleo e l’allestimento dal dipartimento artistico, guidato da Renato Messina. “Sono lieta di presentare uno degli eventi della stagione culturale 2019 del MAM – afferma la dirigente scolastica Cettina Giannino – un’esposizione che rappresenta la nostra scuola e ci rappresenta tutti come attori protagonisti del territorio monrealese con le sue diverse sfumature che si intersecano tra l’arte e la devozione”.
L’inaugurazione avverrà presso i locali del MAM, Museo dell’Arte del Mosaico di Monreale, venerdì 12 aprile alle ore 10. La mostra resterà fruibile fino al 5 maggio.