Parlamento della Legalità Internazionale, venerdì il convegno ‘Ricercatori dell’alba’

Appuntamento a partire dalle 9 al palazzo Arcivescovile

MONREALE, 3 settembre –Venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 9, presso il palazzo Arcivescovile di Monreale si svolgerà il convegno organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale per riflettere sul tema Ricercatori dell’alba. Tante le personalità che hanno confermato la loro presenza.

Tra questi: il Procuratore Generale della Repubblica di Caltanissetta Lia Sava, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere Anna Ida Capone, l'assessore regionale alla Pubblica Istruzione e Formazione Roberto Lagalla, Pino Nazio giornalista Rai, Francesco Apolloni attore e regista cinematografico, Antonio Sabbatella capo dell'ufficio legislativo del Ministro del lavoro, Lucia Sardo attrice, monsignor Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del parlamento della legalità internazionale. Chiude i lavori Nicolò Mannino presidente del parlamento della legalità internazionale.
Saranno presenti anche i diversi coordinatori culturali del parlamento della legalità internazionale di alcune regioni del nostro Paese. Durante questa convocazione sarà presentato il libro “Peccatori sì, corrotti mai” a firma di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco con prefazione curata dal Procuratore della Repubblica Lia Sava e conclusione a firma del Questore di Palermo, Renato Cortese.
“Esprimo compiacimento per le attività svolte dal Parlamento della Legalità internazionale sul territorio – afferma il sindaco di Monreale, Piero Capizzi – Ringrazio il suo presidente, Nicolò Mannino per l’organizzazione dell’evento ed in particolare il suo vicepresidente Salvo Sardisco, per la dedizione con cui si spende per la diffusione della cultura della legalità e per la sua vicinanza all’amministrazione comunale”.