Pioppo, dal 27 agosto al 1° settembre la mostra fotografica di Stefano Lotumolo

L’esposizione si terrà dalle 16,30 alle 19,30 presso #orarune

MONREALE, 24 agosto – Dal 27 agosto al 1° settembre, presso #orarune, la sede del Comitato Pioppo Comune, dalle 16.30 alle 19.30, saranno esposte 32 opere del fotografo freelance Stefano Lotumolo di Lucca, stampe in fine art su alluminio di misura 50x75 centimetri.

Inoltre l’1 settembre alle 21, sempre presso #orarune, l’artista incontrerà i visitatori per raccontare i momenti dei suoi scatti fotografici.
La mostra fa parte di un progetto nato per sensibilizzare e far conoscere alcune delle realtà presenti in questo mondo, mostrandole in maniera diversa, durante sprazzi di vita quotidiana. Attraverso le sue foto Stefano Lotumolo cerca di trasmettere un messaggio d’amore e di condivisione tra culture, con la speranza che la diversità diventi un valore aggiunto e non più un limite.
Da novembre 2015, fino a questo agosto 2018, l’artista ha visitato Africa ed Asia, vivendo anche 10 mesi in Australia.
Il suo progetto It's all about love consiste in una tournée di mostre fotografiche iniziata il 15 aprile scorso dal Farm Cultural Park di Favara in Sicilia passando per diverse città italiane, Lucca, Bari, Civitavecchia, Ravenna, Chiavari, Alghero e lo vedrà presente anche al Festival Internazionale del Cinema di Frontiera dal 12 al 15 Settembre a Marzamemi.