Fabio Billetta - amministrative 2024

La compagnia ‘Giovani Artisti Crescono’ presenta la commedia ‘Chi si fa pi spusari un figghiu’

Appuntamento presso l’anfiteatro di Santa Rosalia, alle ore 21

MONREALE, 26 luglio - La compagnia teatrale Giovani Artisti Crescono, nel suo consueto appuntamento ormai annuale, presenta nei giorni di domani e dopodomani, 27 e 28 luglio, presso l’anfiteatro della chiesa di santa Rosalia la sua quinta commedia teatrale “Chi si fa pi spusari un figghiu”.

Commedia brillante in tre atti del commediografo siracusano Massimo Pantano, interpretata dagli attori della compagnia e con la regia della bravissima e poliedrica Cinzia Rossi.
La trama, sulla quale non vogliamo anticipare nulla per non guastare il piacere del finale, verte sulle vicissitudini ed equivoci che due famiglie vivono al fine di sposare i rispettivi figli, volendo apparire quello che in realtà non sono, atteggiandosi a comportamenti paradossali con un epilogo sorprendente.
Non vogliamo anticipare altro per non togliere la sorpresa lasciando agli spettatori il piacere di godersi la serata.
E’ bene ricordare gli attori, molti di loro conosciuti al pubblico monrealese che negli anni scorsi ne hanno apprezzato la bravura: Giuseppe Moschiera, Nadia Spitale, Giovanna Giaccone, Fabio Torlentino, Antonella Gullo, Elena Birriolo, Anna Cascino, Marcello Gullo, Pietro Grasso, Sammy Grasso e la stessa regista Cinzia Rossi.
Laura Greco, Rita Incontrera, Pippo Lo Coco e Mimmo La Malfa sono gli aiuto palco ed i tecnici audio e luci.
Lo spettacolo presentato nelle due giornate, alle ore 21, ha un costo simbolico di 4 euro.