Monreale Events, domani sera spettacolo dell’Opera dei Pupi

Appuntamento al Collegio di Maria alle ore 21

MONREALE, 1 luglio – Domani sera alle 21, nella prestigiosa cornice della sala Millunzi del Collegio di Maria, si terrà uno spettacolo dell’Opera dei Pupi, realizzato dalla Compagnia “Brigliadoro” del puparo Salvatore Bumbello.

Un’ottima occasione per permettere ai turisti che soggiornano nel nostro territorio, ma, anche ai monrealesi, ai giovani e meno giovani di conoscere questa tradizione popolare siciliana, che nel 2001 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Immateriale dell’Umanità.
La manifestazione si inserisce in una cospicua programmazione di eventi previsti a partire da domani e fino al mese di Ottobre, organizzati dal gruppo “Monreale Events” con l’intento di creare eventi nel territorio, soprattutto serali, garantendo una programmazione settimanale rivolta ai turisti presenti nelle strutture ricettive di Monreale e Palermo ma, anche a tanti monrealesi che avranno il piacere di scoprire quanto di interessante, sia sul piano culturale, che sul piano dell’intrattenimento la nostra provincia può offrire.

Lo spettacolo si divide in due momenti: un episodio del repertorio classico della Storia dei Paladini di Francia, il duello di Orlando e Rinaldo per amore di Angelica
e una farsetta comica con i personaggi Nofrio e Virticchio, tratta dal teatro popolare siciliano, che ancora oggi affascina il pubblico di ogni età e nazionalità.
Al termine della rappresentazione, il puparo effettuerà una dimostrazione delle tecniche di manovra dei paladini e della messa in scena.
Per poter partecipare allo Spettacolo dell’Opera dei Pupi di domani basta prenotare al 3440483316 entro e non oltre le ore 17 dello stesso giorno.

Spettacolo dell’Opera dei Pupi
Lunedì 2 luglio ore 21
Collegio di Maria Sala Millunzi
Compagnia “Brigliadoro” del maestro puparo
Salvatore Bumbello
Serate speciali
Duello di Orlando e Rinaldo per amore di Angelica
Primo puparo e voce: Salvatore Bumbello
Manianti: Antonino Guarino e Luciano Bumbello
Pianino: Francesco Bumbello

Pupi di scena:

Carlo Magno imperatore di Francia.
Orlando primo paladino della corte di Carlo Magno.
Rinaldo principe di Montalbano e cugino di Orlando.
Angelica principessa del Catai.
Rodomonte re di Algeri.
Giganti e soldati saraceni.

Paggi:
Virticchio, Nofrio, Martino