Fabio Billetta - amministrative 2024

Domani la cerimonia di premiazione del concorso ‘Tricolore Vivo’

Appuntamento in piazza Guglielmo a partire dalle ore 9.30

MONREALE, 19 aprile - Si terrà domani mattina nell’aula consiliare “Biagio Giordano” la cerimonia di premiazione del XIII Concorso nazionale “Tricolore Vivo”, una manifestazione solenne che vedrà la partecipazione di un numeroso pubblico e di autorità civili, militari e religiose. Protagonisti veri gli alunni delle scuole di Monreale.

Dopo il saluto del sindaco di Monreale Piero Capizzi e del presidente del’Ge. Sicilia Sebastiano Maggio la manifestazione avrà inizio con l’esibizione in piazza Guglielmo II con l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia. A seguire i le autorità e i partecipanti si sposteranno nell’aula consiliare dove è previsto un momento musicale di brani degli studenti, la proiezione e presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti e l’autorevole intervento del comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” generale di Brigata, Riccardo Galletta che parlerà dell’articolo 52 della Costituzione italiana e del ruolo dell’Arma dei Carabinieri durante la prima Guerra Mondiale.

Nel corso della manifestazione gli studenti porranno delle domande ai rappresentanti istituzionali presenti e si proseguirà con la premiazione delle scuole vincitrici del concorso e con la consegna dei premi da parte del comandante Riccardo Galletta. L’evento si concluderà con l’esecuzione dell’inno nazionale. La manifestazione è stata patrocinata dalla Presidenza della Regione siciliana, dalla città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Monreale e dal Comune di Palermo. E’ prevista la presenza dell’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi.