“La filosofia e lo stereotipo del femminile”, giovedì convegno in aula consiliare

L’evento è a cura di Maria Rita Fedele, consulente del sindaco per la Cultura

MONREALE, 5 marzo - Nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, si terrà giovedì in aula consiliare, a partire dalle ore 9,30, il convegno “La filosofia e lo stereotipo del femminile”, patrocinato dal Comune di Monreale, dall’Università degli Studi di Palermo, dall’Associazione-Centro d’Ascolto Donnattiva.

L’evento si inserisce nelle attività di promozione delle pari opportunità e della formazione alla cittadinanza attiva e alla legalità, curate da Maria Rita Fedele, consulente del sindaco per la Cultura. Porgeranno i saluti, il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, l’assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Naimi.

Interverranno Valeria Andò, docente di Lingua e Letteratura greca dell’Università degli Studi di Palermo, Amelia Crisantino, storica e giornalista, Maria Rita Fedele, la responsabile scientifica del Centro d’Ascolto “Donnattiva” Alessandra Palma, le studentesse delle classi terze e quarte del liceo scientifico di Monreale, che si esibiranno nelle performances di letture teatrali di alcuni dialoghi platonici e in esecuzioni musicali.