Ventimiglia di Sicilia, domenica “I Sapori del Feudo di Calamigna”

A partire dalle 18 la visita del museo della Montagna, poi spazio alle prelibatezze del palato

VENTIMIGLIA DI SICILIA, 10 agosto – Puntuale come ogni estate, torna uno degli eventi più attesi del calendario di Ventimiglia di Sicilia: “I Sapori del Feudo di Calamigna”.Giunta quest’anno alla quarte edizione, la manifestazione enogastronomica e culturale si ripresenta con la consueta forma consolidata che unisce le eccellenze dei prodotti tipici locali con eventi di interesse storico e naturalistico.

L’appuntamento è per domenica 13 agosto. A partire dalle 18 sarà possibile visitare il museo della Montagna di via Garibaldi e i numerosi luoghi di culto alla scoperta di curiosità legate alla tradizione religiosa e artistica di Ventimiglia di Sicilia. Momento centrale della serata, la sagra con la degustazione di salsiccia, olio e vino del territorio. Ad arricchire la manifestazione ci saranno ancora una volta stand e spazi espositivi con protagonisti l’artigianato e le eccellenze non solo ventimigliesi ma di tutto il comprensorio.
“Anche quest’anno abbiamo scelto di scommettere sul territorio a 360 gradi -dice il sindaco Antonio Rini - puntando, sulle bellezze e sulle prelibatezze che costituiscono il nostro patrimonio enogastronico, culturale e artistico. Accoglieremo migliaia di visitatori che si affezionano di anno in anno sempre di più a Ventimiglia”.