Fabio Billetta - amministrative 2024

Testimoni di Geova, nel weekend il congresso di zona a Caltanissetta

Prevista la partecipazione di circa 5.000 persone. 200 i monrealesi

CALTANISSETTA, 17 luglio – Anche quest’anno, come negli anni passati, gli oltre 200 Testimoni di Geova di Monreale stanno distribuendo un invito speciale a tutte le persone a unirsi a loro al congresso di zona del 2017 che avrà come tema: “Non ti arrendere” che terranno nella Sala delle Assemblee di Caltanissetta in contrada Canicasse da venerdì a domenica (21-23 luglio), per il quale si prevede una presenza di oltre 5000 partecipanti.

Giuseppe Trifirò responsabile relazione con i media del congresso afferma in una nota: “In un periodo cruciale della storia umana, dove malattie, sofferenze, problemi economici, crisi occupazionale e altre circostanze difficili mettono costantemente a dura prova la fede di ogni persona, il tema del congresso esprime un bisogno fondamentale per mantenere viva la fede in Dio che è la base della speranza in una vita migliore. Molti oggi sono delusi, ma la Bibbia ci esorta a non arrenderci. Perseverare non significa semplicemente sopportare una situazione difficile, ha a che fare con il nostro atteggiamento, cioè con quello che pensiamo e proviamo. La perseveranza aiuta ad essere coraggiosi, e pazienti, è la qualità che ci permette di trasformare le prove in vittorie.

Crediamo fermamente che il giorno di Geova è molto vicino, e siamo decisi a rimanere integri e leali a Dio e nonostante tutte le prove siamo determinati a non arrenderci! – Il congresso di quest’anno ci mostrerà come possiamo essere felici ora e ci darà una meravigliosa speranza per il futuro.
Il programma, prevede cinquantadue parti che saranno presentate sotto forma di discorsi, interviste e brevi video. I presenti saranno aiutati tramite l’intero programma a sviluppare maggiormente la qualità della perseveranza. Tutti e tre i giorni le sessioni inizieranno alle 9:20. Alcuni aspetti salienti del programma saranno:
1) Il battesimo di nuovi Testimoni di Geova che avrà luogo sabato mattina, e sarà anticipato dal discorso “Non temere alcuna causa di Terrore”.
2) Il discorso pubblico di domenica mattina alle 11,20 che svilupperà il tema “Non perdere mai la speranza”.
3) Inoltre ogni pomeriggio sarà mostrata una parte del film in tre puntate intitolato “Ricordate la moglie di Lot”.L’ingresso al congresso è libero e non si fanno collette.