Fabio Billetta - amministrative 2024

Hanno preso il via oggi gli eventi del “Natale a Monreale 2016”

Dodici eventi musicali e ricreativi con un occhio particolare alla beneficienza

MONREALE, 9 dicembre – Dodici eventi musicali, ricreativi per grandi e bambini con un unico denominatore: il tema del Natale. Iniziative, che sono state ufficializzate oggi e che oggi stesso hanno preso il via in aula consiliare. Il cartellone, allestito dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il comitato di volontariato “Monreale per Monterale”, l’arcidiocesi di Monreale e le associazioni culturali che animano il territorio.

Le attività, come detto, hanno preso il via oggi con la proiezione di cartoni animati in aula consiliare, a cura dell’associazione “Giovani Artisti Crescono”. Un evento di beneficienza che, come altri già realizzati, ha lo scopo raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale informatico per i bambini di Montereale, il comune aquilano, colpito dal terremoto del 24 agosto scorso.
Fra gli eventi (il cartellone completo lo pubblichiamo in allegato a questo articolo) spicca il tradizionale presepe vivente allestito dall’associazione Te.M.A., così come il concerto di musica lirica in cattedrale in programma il 30 dicembre.